Deutsche Bank sempre più rosa: l’indice 2017 Bloomberg Financial Services Gender-Equality riconosce per la seconda volta l’impegno dell’azienda per la parità di genere

 Deutsche Bank sempre più rosa: l’indice 2017 Bloomberg Financial Services Gender-Equality riconosce per la seconda volta l’impegno dell’azienda per la parità di genere

Deutsche Bank è stata ancora una volta inserita nell’indice 2017 stilato da Bloomberg per i Financial Services Gender-Equality.

Il Bloomberg Financial Services Gender-Equality Index vuole, infatti, alfabetizzare la comunità su quale sia effettivamente la situazione nelle aziende per quanto riguarda il tema Gender Equality e, soprattutto, approfondire maggiormente il tema grazie alla convinzione che una maggiore uguaglianza di genere possa migliorare le performance dell’intera azienda.

L’indice Bloomberg 2017 ha individuato 52 aziende che si sono distinte in modo particolare per l’impegno nella parità di genere, basandosi sulla valutazione delle loro statistiche di genere, delle policy adottate per i dipendenti e dei prodotti offerti.

Secondo l’indice, Deutsche Bank ha, negli ultimi sei anni, promosso in modo particolarmente attento la partecipazione paritaria di donne e uomini all’interno dei processi aziendali.

Nel 2011 la banca ha, infatti, firmato una dichiarazione volontaria per incrementare la proporzione di donne manager entro la fine del 2018. Nel 2015 la percentuale di donne ai livelli Managing Director e Director era pari al 20,5% contro il 17,1% del 2011. Ad oggi Deutsche Bank conta due donne tra i suoi Senior Executive del Consiglio di Gestione: Sylvie Matherat (Chief Regulatory Officer) e Kim Hammonds (Chief Operating Officer).

Le scelte direttive della sezione HR di Deutsche Bank, grazie all’adozione di misure quali la garanzia di mobilità interna, i programmi speciali di reclutamento di giovani talenti, le promozioni e i piani di successione, continuano a voler incrementare il processo di diversità all’insegna di una sempre maggiore inclusività, un ulteriore elemento di lustro per il marchio leader in Germania.

Francesca Bartolino
@Fra_Bartolino

Francesca Bartolino

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.