#DigitalTalk, l’evoluzione dell’intervista nell’era digitale

 #DigitalTalk, l’evoluzione dell’intervista nell’era digitale

#digitalk

[dropcap]C[/dropcap]hi segue la rubrica Digital Divide, sa che mi applico per avvicinare le aziende italiane al digitale, tramite articoli, case study e interviste, cercando di annullare il divario tra impresa e web.

Per rendere più stimolante questo percorso di apprendimento, sia per me che per i lettori, ho ideato le #DigitalTalk, un format che consiste nell’unire una intervista via email con una conversazione.

Si parte con una prima domanda, un’introduzione all’argomento, l’interlocutore risponde, e si avvia quindi una “conversazione a turni” via email, che da il tempo di rispondere con calma e di ragionare sui temi proposti. Perché l’idea è proprio quella di ragionare, discutere, confrontarsi sui temi della comunicazione web e del Divario Digitale.

Chi ha già provato il format l’ha trovato stimolante e divertente, e devo dire che tutte le #DigitalTalk fatte fin’ora hanno arricchito anche il mio bagaglio di esperienze.

Potete trovare le #DigitalTalk su questa rubrica, oppure sulla sezione dedicata del mio blog.

 

Gabriele Carboni

http://gabbariele.weevo.it

Marketing e Comunicazione, Digital Strategic Planner, Twitter Specialist, Communication Designer, docente, fondatore (uno dei tre) di Weevo, ideatore di Glouk. Co-editore e curatore della rubrica Digital Divide per Il Giornale delle PMI. Strategie web per i mercati esteri: www.weevo.it

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.