#DigitalTalk, l’evoluzione dell’intervista nell’era digitale

 #DigitalTalk, l’evoluzione dell’intervista nell’era digitale

#digitalk

[dropcap]C[/dropcap]hi segue la rubrica Digital Divide, sa che mi applico per avvicinare le aziende italiane al digitale, tramite articoli, case study e interviste, cercando di annullare il divario tra impresa e web.

Per rendere più stimolante questo percorso di apprendimento, sia per me che per i lettori, ho ideato le #DigitalTalk, un format che consiste nell’unire una intervista via email con una conversazione.

Si parte con una prima domanda, un’introduzione all’argomento, l’interlocutore risponde, e si avvia quindi una “conversazione a turni” via email, che da il tempo di rispondere con calma e di ragionare sui temi proposti. Perché l’idea è proprio quella di ragionare, discutere, confrontarsi sui temi della comunicazione web e del Divario Digitale.

Chi ha già provato il format l’ha trovato stimolante e divertente, e devo dire che tutte le #DigitalTalk fatte fin’ora hanno arricchito anche il mio bagaglio di esperienze.

Potete trovare le #DigitalTalk su questa rubrica, oppure sulla sezione dedicata del mio blog.

 

Gabriele Carboni

https://weevo.it

Definito da Going Global UK: "Massimo esperto in strategie di marketing digitale internazionale".

Tra i 5 maggiori marketing influencer italiani secondo Digitalic. Autore di "Strategie web per i mercati esteri", Hoepli 2016 e "The Marketing Distinguo: differentiation on three steps", Amazon 2019.

Ha il deato il Visual Communication Planner, il marketing canvas scaricato da quasi 20.000 aziende e professionisti nel mondo.

L'unico italiano a completare il master MIT Digital Business Strategy sulla Digital Transformation.

Premiato tra le tre Best 2019 Marketing Innovation al DES 2019 di Madrid con il progetto Marketing Distinguo.

Ha già collaborato come docente per Exportiamo Academy, 24ore Business School, Università di Bologna, Università di Trento, Università Internazionale di Roma, Ninja Academy.

È l'unico consulente di BPER Banca per l'Export Digitale.

Fa parte della commissione UNI per la definizione della normativa relativa alla professione dell’Export Manager e del Digital Export Manager.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.