Una redazione di oltre 100 collaboratori, esperti delle tematiche che stanno a cuore alle imprese

Discoveries Acceleration Program per le startup del Turismo Europeo

DISCOVERIES_Social-Media_02

[dropcap]S[/dropcap]i ha tempo fino al prossimo 10 luglio 2015 per prendere parte al Discoveries Acceleration Program, il programma che promuove l’imprenditorialità portoghese, attraverso l’organizzazione di iniziative che aiutano a sviluppare e lanciare #startup, in particolare nella fase iniziale. L’ attività consiste principalmente in 3 aree:

  • accelerazione,
  • incubazione
  • apprendimento.

La mission consiste nell’ aiutare le persone a diventare imprenditori di successo.

Il programma consiste in quattro settimane, con gli stumenti di accelerazione di avvio organizzato da Fábrica de Startups con la sponsorship di Turismo de Portugal ​​e altri partner, come  Puglia Startup.
Questa prima edizione è strettamente indicata a startup tech con attività nel settore del turismo.
Il programma si rivolge a start-up di tutta Europa, cui potranno partecipare a Lisbona per testare e convalidare il loro modello di business attraverso la metodologia e tecniche messe a disposzione dallo staff. Le Startups avranno anche accesso a mentors, investitori e fondatori dell’ecosistema mondiale.
Le Startup che avranno accesso al programma e avranno completato tutte le fasi di attività di validazione, con un modello di business collaudato, saranno lanciate sul mercato reale e messe in contatto diretto ai potenziali investitori.
Il programma si svolgerà a Lisbona durante i mesi di agosto e la metà di settembre, con spazio per 15 delle migliori start-up del turismo portoghese ed europeo. Il programma di quattro settimane è gratuito per le squadre partecipanti.
Per le start-up che saranno selezionate al programma, è previsto un contributo economico di 500 €per le start-up selezionate portoghesi (non con sede a Lisbona) e 1000 € per le startup del resto di Europa.
Ulteriori informazioni al sito web Maurizio Maraglino
Dottore Commercialista e Consulente d’impresa
Maurizio Maraglino

Maurizio Maraglino

Dottore commercialista e Revisore Legale. Pubblicista. International PhD Program Università Lum Jean Monnet. General Manager Muumlab Equity Crowdfunding Platform. www.mauriziomaraglino.it

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.