Diversificare i settori, strategia vincente!

 Diversificare i settori, strategia vincente!

diversificare-2

[dropcap]L’[/dropcap]azienda in esame è specializzata nei trattamenti superficiali anticorrosione, e da oltre 40 anni è inserita nel settore automobilistico, distinguendosi dalla concorrenza principalmente per l’elevata qualità del servizio erogato.

Considerata l’attuale situazione di mercato del settore automotive, l’azienda ha voluto analizzare ed approcciare altri settori di applicazione per i propri servizi, diversificando la sua offerta.

È stato effettuato in maniera approfondita uno studio dei concorrenti di riferimento nonché complementari, sono stati analizzati altri trattamenti che l’azienda è in grado di erogare, i quali possono essere offerti ai produttori di settori diversi dall’automotive. Sono stati analizzati prodotti e settori paralleli che richiedono protezioni superficiali anticorrosione di elevata qualità, quali ad esempio serramenti, sistemi di filtrazione, raccorderia idraulica. Conseguentemente sono stati individuati altri settori di applicazione come l’oleodinamica, l’idraulica, gli accessori per arredamento, i sistemi di ferramenta e filtrazione nei quali possono essere proposti trattamenti differenti.

Con questa strategia l’azienda ha diversificato i settori ed acquisito nuove quote di mercato.

Alessandro Gorni
Responsabile Marketing e Comunicazione
Co.Mark spa
c/o Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso
Centro delle Professioni
Via Stezzano, 87 – 24126 Bergamo
Tel.: +39-035-233337
Fax: +39-035-217837
Mob. Tel.: +39-347-8766148
a.gorni@comarkspa.it
www.comarkspa.it

Alessandro Gorni

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.