E-commerce e social network: due leve vincenti per l’export

 E-commerce e social network: due leve vincenti per l’export

unicredit

[dropcap]C[/dropcap]ontinuano gli appuntamenti con  i Video Seminar di Go International!,  il programma di UniCredit che offre alle imprese corsi gratuiti su temi legati all’export e all’internazionalizzazione per sostenerne la crescita nei mercati internazionali.

Il primo Video Seminar del 2015, quinto della serie, realizzato lo scorso 20 marzo, sul tema  “L’ e-commerce come scelta strategica”, ha visto la partecipazione di oltre 900 persone in rappresentanza di circa 800 imprese.

Giovedì prossimo, 21 maggio,  dalle 16,30 alle 18 si parlerà di  “E-commerce e social network: due leve vincenti per l’export”.

Durante incontro, realizzato in collaborazione con Facebook,  sarà illustrato  il supporto concreto che i canali social possono offrire alle imprese sia per il loro posizionamento all’estero che come leva per la spinta delle vendite online. L’argomento, di estrema attualità,  sarà affrontato attraverso una panoramica generale sul supporto dei diversi canali social attraverso la testimonianza diretta di con un focus specifico sul canale Facebook.

Questi gli argomenti che saranno approfonditi:

  • Il ruolo dei social network come supporto alle imprese nei processi di vendita all’estero;
  • Facebook per le aziende: una nuova leva di supporto al marketing;
  • Come impostare una pagina Facebook in modo strategico;
  • Mobile e marketing personalizzato;
  • Targettizzare per impostare contenuti come risposta ai bisogni reali;
  • Come usare il canale Facebook per supportare le vendita online all’estero.

Il Video Seminar, per la natura dei temi trattati, è di interesse trasversale sia per lo Small Business che per le imprese Corporate.

È possibile iscriversi fino al giorno prima dell’evento tramite il link:  https://in-formati.unicredit.it/it/.

I relatori (un docente esperto di canali social e Facebook), intervistati da un manager UniCredit, saranno in diretta audio/video da un’aula master UniCredit a Milano collegata con sale dislocate su tutto il territorio nazionale.

Redazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.