È nata l’app che rivoluzionerà il modo di fare economia grazie a un selfie

 È nata l’app che rivoluzionerà il modo di fare economia grazie a un selfie

 

ee6a20d50094173d223b1cc12d909a54_0

Giovanni Zanchelli e Francesco Schipa sono giovanissimi ma hanno già le idee molto chiare.fotoJS

Ognuno di loro, con le proprie competenze acquisite durante il percorso accademico, ha contribuito a brevettare una piattaforma innovativa e, dal punto di vista commerciale, avanguardistica.

La loro impresa si chiama “JustSelfie” ed è stata selezionata tra le 30 startup più  innovative (se ne sono presentate 300, ndr ) che parteciperanno allo StartupDay, a Bologna, oggi, lunedì 18 aprile.

Sì, proprio così.

Un semplice selfie, pratica esercitata quotidianamente da 93.000.000 di persone, rivoluzionerà il modo di fare e percepire l’economia. Sia per le attività commerciali che decideranno di contribuire, gratuitamente, al progetto; sia per i potenziali acquirenti del prodotto/servizio a disposizione.

Dal 15 maggio sarà possibile scaricare e installare l’app Android dal Google playstore e Ios per Iphone. È proprio il caso di dirlo: #savethedate.

Una piattaforma two-sided-market di coupon che permette al cliente  di scattarsi un selfie all’interno di un’attività commerciale in cambio dello sconto che l’esercente offre. La foto viene condivisa attraverso l’app Just Selfie in uno o più social networks creando pubblicità virale per il commerciante. Il bisogno del cliente è quello di risparmiare; quello dell’esercente, invece, è di creare pubblicità al minor costo portando più persone all’interno della propria attività commerciale.  «La nostra mission – spiega Francesco Schipa, CEO di JustSelfie – è aiutare le attività commerciali (ristoranti, pub, cinema, teatri, parrucchieri o centri estetici) vittime della crisi di questi ultimi anni.  Un aiuto che si concretizzerà in clienti fidelizzati grazie a un meccanismo di cash-back spendibile all’interno dello stesso esercizio commerciale».

L’aspetto social come vantaggio competitivo.

La foto che verrà condivisa dai clienti attraverso la piattaforma “JustSelfie” avrà in automatico la localizzazione del negozio permettendo, così, di far riconoscere visibilmente a tutti gli amici del cliente in quale locale si trova e, quindi, il logo. Inoltre la foto comparirà nella pagina Facebook del commerciante che si convertirà, quindi, in pubblicità gratuita.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.