Una redazione di oltre 100 collaboratori, esperti delle tematiche che stanno a cuore alle imprese

Education to Export: la piattaforma per imparare il commercio estero

Designed by Rawpixel.com

Un tutorial per apprendere come aprirsi ai mercati stranieri? Esiste, è gratuito e si chiama Education to Export. È il nuovo programma  lanciato da SACE SIMEST, polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP.

L’obiettivo è quello di avvicinare le PMI italiane all’internazionalizzazione, grazie ad una piattaforma di e-learning dove è possibile accedere a uno dei kit di apprendimento, leggere articoli di approfondimento ed esperienza di chi ha già avviato un processo di questo tipo.

Si parte con un test di autovalutazione che indirizzerà l’utente verso uno dei quattro percorsi:

  • Come iniziare che vuole far comprende quanto sia semplice crescere all’estero, con il giusto supporto, anche per una piccola impresa
  • Come strutturarsi per le PMI che non hanno al proprio interno gli strumenti per affrontare in modo strutturato un processo di internazionalizzazione
  • Come essere competitivi per un quadro esaustivo di rischi e opportunità legate allo sviluppo delle proprie attività sui mercati internazionali.
  • Come espandersi per migliorare la performance, scoprendo nuove leve per il proprio business internazionale.

L’apprendimento non si ferma al web. Vengono organizzati incontri sul territorio con la collaborazione dell’ICE  e delle associazioni di categoria. Clicca qui per rimanere aggiornato sui prossimi appuntamenti!

Fonte: cliclavoro

Redazione

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.