Emilia-Romagna: Fondo Energia per le imprese green

 Emilia-Romagna: Fondo Energia per le imprese green

La Regione Emilia-Romagna ha predisposto un Fondo Energia per sostenere gli interventi di green economy, volti a favorire processi di efficientamento energetico nelle imprese e l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili al fine di aumentarne la competitività.

Il Fondo è rivolto alle imprese con sede o unità locale in cui si realizza il progetto d’investimento in Emilia Romagna. Il Fondo interviene concedendo finanziamenti a tasso agevolato con provvista mista, derivante per il 70% dalle risorse pubbliche del Fondo (Por Fesr 2014-2020) e per il restante 30% da risorse messe a disposizione degli Istituti di credito convenzionati. Il Fondo concede, inoltre, un contributo a fondo perduto, per coprire le spese tecniche sostenute per la diagnosi energetica, e/o lo studio di fattibilità, e/o la preparazione del progetto di investimento.
I finanziamenti possono avere la durata compresa tra 36 e 96 mesi e un  importo ricompreso tra un minimo di 25mila euro ad un massimo di 500mila euro. È finanziabile il 100% del progetto presentato.

Le domande possono essere presentate fino alle ore 16.00 del 2 agosto 2018, salvo chiusura anticipata per esaurimento delle risorse.

Per tutti i dettagli del bando.

Fonte: cliclavoro

Redazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.