Ericsson, incentivi per studenti e startup con il programma EGO

 Ericsson, incentivi per studenti e startup con il programma EGO

programma_ego

[dropcap]A[/dropcap]l via la sesta edizione del Premio per l’Innovazione del Programma EGO, con il quale Ericsson garantirà a startup, accuratamente selezionate, un contributo economico per la fase iniziale di sviluppo delle attività e un periodo di incubazione di un anno.

Il concorso è rivolto a startup e imprese innovative, studenti e laureati provenienti dalle università partner (LUISS Guido Carli, Università degli studi di Roma Sapienza, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Università di Siena e Università degli studi di Trento), team di progetto e singoli di età non superiore ai 35 anni.

Sono previste 5 categorie:

  1. Pubblica Amministrazione digitale
  2. Educazione
  3. TV & Media
  4. Internet della Cose
  5. Trasporto

Tutte le proposte dovranno dimostrare una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e alla responsabilità sociale d’impresa, e soprattutto dovranno essere attinenti al settore dell’Information & Communication Technology (ICT) ed essere concretamente proponibili sul mercato. I progetti dovranno pervenire alla casella email ego.project@ericsson.com entro il 10 ottobre 2014.

Per ulteriori informazioni o per consultare il regolamento è possibile visitare il sito www.fondazione-ericsson.org/ego oppure scrivere all’indirizzo e-mail ego.project@ericsson.com.

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.