ESG Stories: dalla consapevolezza alla sostenibilità

 ESG Stories: dalla consapevolezza alla sostenibilità

Environment, Social e Governance come impattano sul mondo del lavoro e dell’imprenditoria? Quali sono i cambiamenti in atto nel sistema aziendale? A rispondere a queste domande ci penseranno i professionisti del settore che mercoledì 9 marzo saranno ospiti di “ESG Stories: dalla consapevolezza alla sostenibilità”, il più importante appuntamento in Italia dedicato alla rivoluzione sostenibile organizzato da CRIF e da CRIBIS.

Online sul sito www.esgstories.it, dalle ore 10.00 alle 13.00, si alterneranno testimonianze di imprese e banche che hanno scelto di investire, progettare e avviare percorsi di trasformazione e sostenibilità per raggiungere nuovi obiettivi in ambito ESG.

Il risparmio energetico, la sostenibilità ambientale e il welfare aziendale sono al centro del dibattito pubblico e dei piani industriali e sono divenuti ormai dei fattori fondamentali per poter valutare un’impresa, al fianco dei dati finanziari.” commenta Marco Preti, CEO di CRIBIS “Tramite le nostre soluzioni per la gestione delle supply chain globali in ambito ESG, in particolare con la piattaforma SYNESGY, lavoriamo per una società più inclusiva e sostenibile. Con questo evento vogliamo mettere a confronto le idee di aziende che operano in settori diversi, con la convinzione che un dibattito sul tema sia fondamentale, soprattutto ora che la pandemia ha accelerato la transizione verso la sostenibilità”.

In diretta dal palco del Palazzo di Varignana, a Castel San Pietro Terme in provincia di Bologna, parteciperanno: Eliano Apicella, Direttore Acquisti Indiretti Barilla; Mattia Battagion, Head of Sustainability Will Media; Beatrice Borgia, Chief Corporate Development Officer Teoresi Group; Annalisa Citterio, Sustainability Director Iveco Group; Marco Ercole, EVP Compliance, Internal audit, Risk Mngt, QHSE e Chief Sustainability Officer Sirti; Giorgia Garola, CEO SCAM; Francesco Malaguti, Presidente Camst Group; Andrea Marchesini Reggiani, Fondatore Laboratorio Cartiera; Silvia Pecorari, Corporate Strategy & Sustainability Project Manager Lamborghini; Marco Preti, Amministratore Delegato CRIBIS; Michela Sossella, Responsabile Strategie Commerciali e Pricing, Banca Carige.

Grazie alla partnership ufficiale con TEDxTorino, CRIBIS entra a far parte della cultura dell’innovazione sociale di TED a livello globale e partecipa alla sfida lanciata da TED: condividere idee di valore. Will Media, una community online che vuole ispirare il cambiamento generando consapevolezza sui grandi temi del nostro tempo, sarà media partner dell’evento.

Per maggiori informazioni sull’evento e sulle modalità di partecipazione su: www.esgstories.it

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.