Exportunity Talks: dopo Restart e la Export Map, SACE lancia il nuovo programma di webinar dedicato ai settori e mercati più promettenti per il Made in Italy

 Exportunity Talks: dopo Restart e la Export Map, SACE lancia il nuovo programma di webinar dedicato ai settori e mercati più promettenti per il Made in Italy

exportunity-1

[dropcap]D[/dropcap]opo la presentazione di RESTART, l’ultimo Rapporto Export 2015-2018, e della la nuova Export Map (www.sace.it/exportmap), SACE lancia Exportunity Talks, il programma di 10 approfondimenti e web-seminar dedicato ai settori di punta del Made in Italy e ai mercati più promettenti per il nostro export.

Nell’edizione di Expo dedicata ai temi del food e della nutrizione, SACE ha già riservato un capitolo del suo nuovo Rapporto Export al settore agroalimentare e il 4 giugno ha dato il via agli Exportunity Talks con il seminario “Agroalimentare, un brand italiano”, il primo webinar in cui economisti ed esperti di SACE, in collegamento dalle sedi italiane e dagli uffici della rete internazionale, illustreranno i principali mercati di destinazione, le opportunità per le imprese del settore e gli strumenti per la gestione e la protezione dai rischi cui si espongono all’estero.

Secondo le previsioni di SACE, la filiera agroalimentare rappresenta uno dei settori di punta del Made in Italy con un ampio potenziale ancora da esprimere che, espandendo i mercati di riferimento e rafforzando la leva dell’internazionalizzazione, potrebbe guadagnare 9 miliardi di euro di export aggiuntivo con un tasso di crescita medio atteso del 6,5% tra il 2016 e il 2018.

Per approfondire questi temi, l’appuntamento con il seminario online è su www.sace.it/expo2015. Qui le imprese interessate possono registrarsi e partecipare gratuitamente e conoscere l’agenda e i temi dell’intero programma di approfondimenti. Sarà possibile, inoltre, una partecipazione interattiva attraverso la chat e l’hashtag Twitter #Exportunity.

Calendario dei prossimi webinar:

  • 22 giugno, ore 17:00 | Asean 5, le tigri ruggiscono ancora
  • 30 giugno, ore 17:00 | Arabia Saudita, mille e una notte di opportunità per il Made in Italy
  • 15 luglio, ore 17:00 | Africa Sub Sahariana, il continente nero è sempre più vicino
  • 29 luglio ore 17:00 | Egitto, gli Europei d’Africa

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.