FaiCredito Rilancio, 13 milioni di euro per favorire liquidità e ripresa delle imprese lombarde, dal 19 luglio al 12 novembre

 FaiCredito Rilancio, 13 milioni di euro per favorire liquidità e ripresa delle imprese lombarde, dal 19 luglio al 12 novembre

Regione Lombardia e Camere di Commercio lombarde, tra cui la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, mettono a disposizione 13 milioni e 560 mila euro per le micro, piccole e medie imprese lombarde (MPMI).

La misura FaiCredito Rilancio è finalizzata a migliorare le condizioni di accesso al credito da parte delle MPMI intervenendo con contributi a fondo perduto per l’abbattimento tassi sia su finanziamenti per la liquidità, sia su finanziamenti per investimenti così da supportare le imprese a superare questa fase di difficoltà e a investire per il rilancio del business.

Possono beneficiare le micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici aventi sede operativa e/o legale in Lombardia e che stipulino un contratto di finanziamento con un istituto di credito (banche) e/o un Confidi di un importo minimo pari a 10.000 euro.

Il finanziamento che può essere destinato alla liquidità ovvero alla copertura di investimenti, è agevolabile nei limiti di 150.000 euro e per una durata da 12 a 72 mesi (compreso un preammortamento di 24 mesi). Sono ammissibili al contributo in conto interessi i contratti di finanziamento stipulati a decorrere dal 1° gennaio 2021. L’abbattimento degli interessi è fino al 3% (TAEG) e il contributo massimo è di 10.000 euro.

È altresì riconosciuta una copertura del 50% dei costi di garanzia fino ad un valore massimo di 1.000 euro. Le domande di contributo possono essere presentate a partire dal 19 luglio fino al 12 novembre 2021, direttamente dall’impresa o attraverso un Confidi. Il bando è sul sito www.unioncamerelombardia.it.

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.