Una redazione di oltre 100 collaboratori, esperti delle tematiche che stanno a cuore alle imprese

Fondi UE, 167 milioni di euro per “Fabbrica intelligente” e “Agrifood”

Dal 22 gennaio via alle domande per il Bando Fabbrica intelligente, Agrifood e Scienze della vita che finanzierà progetti di ricerca e sviluppo, di importo compreso tra 800 mila euro e 5 milioni di euro, nei settori “Fabbrica intelligente” e “Agrifood.

I destinatari sono i centri di ricerca e le imprese di qualsiasi dimensione che esercitano attività industriali, agroindustriali, artigiane, di servizi all’industria nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Molise e Sardegna.

Le risorse complessivamente destinate all’iniziativa sono 167 milioni di euro, resi disponibili dal PON Imprese e Competitività FESR 2014-2020. La procedura è a sportello.

Invitalia, ha affiancato il Ministero dello Sviluppo Economico nella progettazione della misura agevolativa. L’attività rientra nel supporto specialistico che l’Agenzia fornisce al Ministero nella gestione del programma europeo.

La gestione dell’incentivo è affidata al raggruppamento temporaneo di imprese (RTI) – composto da banche e CNR – di cui è capofila Mediocredito Centrale, società controllata da Invitalia.

Per informazioni sulla presentazione della domanda: info_domandefcs@mcc.it
Per saperne di più:
Ministero dello Sviluppo Economico
PON Imprese e Competitività FESR 2014-2020

Redazione

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.