FORTRONIC POWER 2019: il prossimo 20 giugno a Modena occhi puntati sull’elettronica di potenza

 FORTRONIC POWER 2019: il prossimo 20 giugno a Modena occhi puntati sull’elettronica di potenza

Se parliamo di elettronica di potenza esiste un solo evento in Italia capace di racchiudere al suo interno il concentrato di novità tecnologiche e soluzioni del settore: il Fortronic Power, la giornata verticale organizzata da Assodel (Associazione Distretti Elettronica Italia) e giunta quest’anno alla sua 16a edizione.

L’evento, in programma il prossimo 20 giugno nel Padiglione C di ModenaFiere, si preannuncia ricco di contenuti rivolgendosi in maniera privilegiata a tecnici, progettisti e marketing di prodotto.

Tra gli argomenti di punta della manifestazione, verrà dato particolare risalto ai componenti di base per la realizzazione di applicazioni di potenza (p.e. SiC, IGBT, moduli, ..), senza dimenticare importanti temi come la componentistica di supporto, il thermal management e molto altro.

UN CONCENTRATO DI TECNOLOGIA

Molti gli aggiornamenti che i progettisti potranno trovare e gli argomenti di riflessione su cui soffermarsi. Fiore all’occhiello della giornata sarà la conferenza plenaria che si svolgerà nella mattinata e che vedrà la partecipazione di atenei quali: Università degli Studi dell’Aquila, Università di Modena & Reggio che parleranno di convertitori multilivello e di nuove tecnologie per i motori elettrici e del relativo pilotaggio, e aziende come, Wolfspeed (Cree), Rohm Semiconductor, Rutronik, Tektronix, che parleranno le loro tecnologie di punta.

Durante tutta la giornata sarà inoltre possibile partecipare ai workshop tecnici e alle arene multi-player organizzate dalle aziende su precisi approfondimenti. Sarà infine possible prendere parte agli educational, momenti formativi per eccellenza dal taglio tecnico-applicativo in programma nel pomeriggio. Tra gli altri: “Heat Management in the Power Pcb Environment”, a cura di Fineline e “Best Practice di assemblaggio nel Power” a cura di Gabriele Sala, uno dei più noti tecnologi del settore. Una sessione del Forum sarà completamente dedicata all’impatto che gli ultimi aggiornamenti delle normative RoHS stanno portando al settore dell’elettronica.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione su: https://fortronic.it/registrati/

Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.