Friuli Venezia Giulia, piano di incentivi alle imprese

 Friuli Venezia Giulia, piano di incentivi alle imprese

Programma di incentivi per le imprese in Friuli Venezia Giulia: la regione ha annunciato lo stanziamento di fondi per sostenere aziende e lavoro in seguito all’emergenza Coronavirus. Le risorse complessive ammontano a sei milioni di euro e arrivano dal Fondo Sociale Europeo.

Tre milioni e mezzo delle risorse previste saranno canalizzate come incentivi alle imprese per l’assunzione di disoccupati con contratti a tempo determinato o a tempo indeterminato; il resto dello stanziamento – pari a due milioni e 400mila euro – sarà destinato a investimenti in nuove tecnologie, all’acquisto di dispositivi digitali e alla formazione specializzante.

L’intervento prevede inoltre l’erogazione di un contributo a favore delle imprese e dei lavoratori autonomi per l’adozione di piani aziendali di smart working. L’obiettivo è favorire l’alleggerimento dei vincoli connessi dalla localizzazione della prestazione lavorativa, lasciando al lavoratore la libertà di scelta, garantendo contestualmente la produttività, il benessere e la tutela della salute.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 3 giugno prossimo, fino al 15 dicembre 2020.

Fonte: cliclavoro

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.