Garanzia Giovani: avanza l’attuazione

 Garanzia Giovani: avanza l’attuazione

garanzia-giovani-1

[dropcap]A[/dropcap]vanza l’attuazione del programma Garanzia Giovani. Le risorse programmate per la realizzazione delle misure ammontano ad oltre 957 milioni, pari al 63,3% della disponibilità complessiva del Programma (1 miliardo e 513 milioni). Vale la pena ricordare che le risorse previste per l’attuazione delle misure della Garanzia Giovani debbono essere impegnate entro il 31 dicembre 2015 ed essere spese entro il 31 dicembre del 2016.

Cresce, settimana dopo settimana, anche il numero dei giovani che si registrano al programma. Al 12 marzo i giovani registrati sono 453.729 (circa 12.000 in più della scorsa settimana), pari all’81% del bacino di riferimento rappresentato da 560.000 Neet che potranno essere raggiunti dal programma sulla base delle risorse disponibili e della spesa massima assegnata a ciascuna misura ammissibile.

I giovani presi in carico dai servizi accreditati sono 217.997, con un incremento del 17,2% nell’ultimo mese. Di questi, il 17% hanno ricevuto una proposta di attività, con un incremento del 19,2% rispetto al mese precedente.

I dati si ricavano dal Report Settimanale sull’attuazione di Garanzia Giovani, completato da un focus sull’attuazione delle politiche attive del programma in Piemonte e nelle Marche.

Il Report può essere consultato sul sito di Garanzia Giovani all’indirizzo: www.garanziagiovani.gov.it/Monitoraggio/Pagine/default.aspx

Redazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.