Garanzia Giovani: sono oltre 162 mila i giovani avviati ad almeno una delle misure previste dal programma

 Garanzia Giovani: sono oltre 162 mila i giovani avviati ad almeno una delle misure previste dal programma

garanzia-giovani_2

[dropcap]C[/dropcap]ontinua la crescita del numero dei giovani presi in carico e quello dei giovani ai quali è stata offerta un’opportunità concreta tra quelle previste dal programma Garanzia Giovani. Al 17 settembre 2015, i presi in carico sono 451.824, oltre 10.000 in più rispetto alla settimana scorsa, con un incremento del 6,8% nelle ultime quattro settimane; tra questi, sono 162.709 quelli cui è stata proposta almeno una misura del programma, con un incremento, nelle ultime quattro settimane, del 7,8%.

Cresce, settimana dopo settimana, anche il numero dei giovani che si registrano al programma. I 761.721 registrati al 17 settembre (oltre 15.000 in più della scorsa settimana), confermano il dato di un’attenzione costante al programma da parte dei giovani.

Il Report, che contiene anche un aggiornamento sull’andamento del progetto “Crescere in Digitale” promosso dal Ministero del Lavoro in collaborazione con Google ed Unioncamere e avviato il 9 settembre, può essere consultato sul sito di Garanzia Giovani all’indirizzo:

http://www.garanziagiovani.gov.it/EventiNews/News/Pagine/2015/Il-sessantaseiesimo-report-e-online.aspx

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.