Garanzia Giovani: sono oltre 65.000 i giovani avviati ad una delle misure previste dal programma (75,8% nell’ultimo mese)

Questo incremento rispetto all’ultima rilevazione va letto, essenzialmente, come il risultato di un costante e progressivo consolidamento degli standard del sistema informativo che ha permesso di migliorare il flusso delle informazioni dai sistemi informativi regionali a quello centrale.
Cresce, settimana dopo settimana, anche il numero dei giovani che si registrano al programma. Al 2 aprile i giovani registrati sono 491.806 (circa 15.000 in più della scorsa settimana), pari all’87,8% del bacino di riferimento rappresentato da 560.000 Neet che potranno essere raggiunti dal programma sulla base delle risorse disponibili e della spesa massima assegnata a ciascuna misura ammissibile.
I dati si ricavano dal Report Settimanale sull’attuazione di Garanzia Giovani, completato da un focus sull’Interest Profiler -uno strumento di autovalutazione che aiuta i giovani ad esplorare le loro capacità, attitudini e preferenze- e sull’attuazione delle politiche attive del programma in Valle d’Aosta e in Puglia.
Il Report settimanale sull’attuazione di Garanzia Giovani può essere consultato all’indirizzo: www.garanziagiovani.gov.it/Monitoraggio/Pagine/default.aspx
Devi accedere per postare un commento.