Garanzia Giovani: sono oltre 69.000 i giovani avviati ad una delle misure previste dal programma (+65,1% nell’ultimo mese)

 Garanzia Giovani: sono oltre 69.000 i giovani avviati ad una delle misure previste dal programma (+65,1% nell’ultimo mese)

garanzia-giovani-2

[dropcap]P[/dropcap]rosegue l’aumento del numero dei giovani ai quali è stata offerta un’opportunità concreta tra quelle previste dal programma Garanzia Giovani. Al 10 aprile 2015, su un totale di 250.156 giovani presi in carico, sono 69.811 quelli cui è stata proposta una misura del programma: un valore in crescita, nell’ultimo mese, del 65,1%.

Questo incremento rispetto all’ultima rilevazione va letto, essenzialmente, come il risultato di un costante e progressivo consolidamento degli standard del sistema informativo che ha permesso di migliorare il flusso delle informazioni dai sistemi informativi regionali a quello centrale.

Cresce, settimana dopo settimana, anche il numero dei giovani che si registrano al programma. Al 2 aprile i giovani registrati sono 501.779 (10.000 in più della scorsa settimana), pari all’89,6% del bacino di riferimento rappresentato da 560.000 Neet che potranno essere raggiunti dal programma sulla base delle risorse disponibili e della spesa massima assegnata a ciascuna misura ammissibile.

I dati si ricavano dal Report Settimanale sull’attuazione di Garanzia Giovani, completato da un focus sull’attuazione delle politiche attive del programma in Friuli Venezia Giulia e Umbria.

Il Report può essere consultato sul sito di Garanzia Giovani all’indirizzo: www.garanziagiovani.gov.it/Monitoraggio/Pagine/default.aspx

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.