Una redazione di oltre 50 collaboratori, esperti delle tematiche che stanno a cuore alle imprese

Genova, contributi per lo sviluppo di progetti di Silver Economy

Designed by Bearfotos

Il Comune di Genova pubblica il bando pubblico per favorire il percorso di sviluppo di progetti di Silver Economy, definita come l’insieme di servizi e di prodotti destinati alla platea degli over 60.
Si tratta di una Call for ideas per facilitare la fase di sviluppo di startup innovative già operative o di progetti di spin-off universitari o di centri di ricerca, che intendano diventare startup innovative insediando la propria sede operativa in una  delle circoscrizioni genovesi (Centro Storico, Val Bisagno, Valpolcevera, Sampierdarena, Cornigliano, Sestri Ponente, Pra’ o Voltri). I progetti imprenditoriali dovranno pertanto dimostrare di avere ricaduta innovativa e di diversificazione nel settore della Silver Economy.

La finalità è quella di selezionare idee imprenditoriali in grado di andare sul mercato entro due mesi dalla data della domanda e raccogliere la disponibilità di imprese e finanziatori a co-investire nei progetti imprenditoriali nei suddetti ambiti.

Il Comune concede finanziamenti a tasso agevolato e contributi a fondo perduto per il pagamento di servizi necessari per accelerare con successo l’attività imprenditoriale.

Sono ammissibili alle agevolazioni i piani di impresa:

  • caratterizzati da un significativo contenuto tecnologico e innovativo
  • mirati allo sviluppo di prodotti, servizi o soluzioni nel campo dell’economia digitale
  • finalizzati alla valorizzazione economica dei risultati del sistema della ricerca pubblica e privata
  • operanti negli ambiti della Silver Economy

Il Bando finanzierà al massimo 10 progetti imprenditoriali. Sarà possibile inviare la domanda entro le ore 12.00 del 21 gennaio 2019.

Per il bando e gli allegati.

Redazione

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.