Hoepli presenta Strategie web per i mercati esteri al Circolo della Stampa di Milano

 Hoepli presenta Strategie web per i mercati esteri al Circolo della Stampa di Milano

Lancio ufficiale al pubblico e alla stampa del volume di Gabriele Carboni, Strategie web per i mercati esteri (Hoepli) venerdì 24 giugno alle ore 18.00 al Circolo della Stampa diMilano (Palazzo Bocconi, Corso Venezia 48).

Insieme all’autore intervengono: Giovanni Hoepli, Editore, Alessandra Poggiani, già Direttrice Agenzia per l’Italia Digitale e DG Venis Spa, Alberto Maja, Amministratore Unico Hardy S.r.l. e Fabrizio Sala, Vice Presidente Regione Lombardia. Modera Dario Vascellaro, Il Giornale delle PMI.

Avviare un progetto di internazionalizzazione di un’azienda implica l’attuazione di metodologie complesse che necessitano di un’attenta pianificazione delle attivitàe dell’impiego delle risorse umane, nonché di investimenti di rilievo (export manager, ufficio estero, contabilità internazionale). Strategie web per i mercati esteri di Gabriele Carboni fornisce le linee guida per raggiungere questo obbiettivo in modo efficace ed efficiente.

Le dimensioni di fatturato, l’organico aziendale o la scarsa liquidità a disposizione sono fattori che costituiscono un serio ostacolo alla possibilità di svilupparerapporti economici duraturi con l’estero. Tali fattori finiscono spesso per precludere buone prospettive di espansione per l’impresa; in alcuni casi arrivano a escludere a priori le opportunità di apertura verso i mercati esteri. I social media e gli altri canali di comunicazione web possono essere la risposta per superare tali gap. Questo volume fornisce tutti gli strumenti necessari per favorire l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese e incrementare il commercio con l’estero, scavalcando le difficoltà e condividendo strategie, obiettivi e risorse. Il volume permette di tracciare un percorso per l’internazionalizzazione delle aziendeanche grazie all’analisi di numerosi casi studio.

 Gabriele Carboni è co-fondatore di Weevo S.r.l., agenzia di comunicazione web specializzata nell’approccio ai mercati internazionali attraverso i Social Media. È Digital Strategic Planner, Twitter Specialist, Communication Designer, docente, e co-editore de “Il Giornale delle PMI”.

TITOLO: Strategie web per i mercati esteri
AUTORE: Gabriele Carboni
PREZZO: 24,90 euro
PAGINE: XXIV – 213
EBOOK: 15,99 euro
EDITORE: HOEPLI

Gabriele Carboni

https://weevo.it

Definito da Going Global UK: "Massimo esperto in strategie di marketing digitale internazionale".

Tra i 5 maggiori marketing influencer italiani secondo Digitalic. Autore di "Strategie web per i mercati esteri", Hoepli 2016 e "The Marketing Distinguo: differentiation on three steps", Amazon 2019.

Ha il deato il Visual Communication Planner, il marketing canvas scaricato da quasi 20.000 aziende e professionisti nel mondo.

L'unico italiano a completare il master MIT Digital Business Strategy sulla Digital Transformation.

Premiato tra le tre Best 2019 Marketing Innovation al DES 2019 di Madrid con il progetto Marketing Distinguo.

Ha già collaborato come docente per Exportiamo Academy, 24ore Business School, Università di Bologna, Università di Trento, Università Internazionale di Roma, Ninja Academy.

È l'unico consulente di BPER Banca per l'Export Digitale.

Fa parte della commissione UNI per la definizione della normativa relativa alla professione dell’Export Manager e del Digital Export Manager.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.