I 5 migliori Business Influencers: chi sono e cosa pensa il web di loro

 I 5 migliori Business Influencers: chi sono e cosa pensa il web di loro

La rivista Forbes pubblica periodicamente una lista dei più importanti business influencer a livello mondiale, divisi per tema, sulla base dei followers e delle interazioni.

Qui di seguito, si riportano i primi cinque nomi dell’elenco di Forbes, che è composto da dieci tech&business influencers. Nel contare i followers, si tengono in considerazione tutti i social network da solo utilizzati (Instagram, Facebook, YouTube e Twitter).

  1. Lewis Hilsenteger: 23.661.400 followers;
  2. Marques Brownlee: 22.134.492 followers;
  3. Gary Vaynerchuk: 17.860.006 followers;
  4. Linus Sebastian: 17.500.000 followers;
  5. Justine Ezarik: 12.036.942 followers.

Uno studio di ReputationUP ha analizzato la reputazione online di questi 5 più importanti business influencer del mondo, per capirne qualcosa di più.

Attraverso una classifica si è indagato, in profondità, qual è l’immagine online di questi influencer del settore business.

I parametri esaminati sono stati i seguenti:

  • Risultati.
  • Sentiment
  • Temi positivi e temi negativi

Business influencers: l’analisi

Il Centro Studi di ReputationUP ha analizzato la reputazione online dei primi cinque business influencer del ranking. Per farlo, ha preso in considerazione la settimana che va dall’1 al 6 maggio.

L’idea era di scoprire se il numero di follower fosse direttamente proporzionale alla reputazione online di questi influencer. Di seguito si riportano i risultati riguardanti il primo e il quinto del ranking Forbes.

I risultati

L’andamento dei risultati fa riferimento alle interazioni registrate in un dato periodo. Tra le interazioni si considerano i seguenti aspetti:

  • Menzioni;
  • Mi piace;
  • Commenti;
  • Condivisioni;
  • Foto;
  • Video;
  • Articoli;
  • Tags;
  • Hashtags;

Tra i cinque influencer si contano un totale di 18.900 risultati, in una settimana.

risultati di Marques Brownlee sono di gran lunga superiori a quelli del resto dei business influencer. Il 57,7% dei dati riguarda lui.

Seconda nei risultati è iJustine, con il 19,5%.

Il sentiment

Il sentiment calcola la percentuale di sentimento, positivo o negativo, generata dagli utenti sui social network. Il Centro Studi di ReputationUP ha anche calcolato il sentiment netto generato dagli influencer su Internet.

Questo dato fa riferimento alla percentuale netta, misurata su una scala da -100 a 100. Si può osservare il risultato nei grafici seguenti.

Il sentiment positivo di Lewis Hilsenteger è del 14,9%. Mentre il negativo è del 2,6%. Il sentimento netto è, pertanto, del 69,9%.

Sentiment di Lewis Hilsenteger - ReputationUP

Sentiment di Lewis Hilsenteger – ReputationUP

Justine Ezarik (iJustine) ha il sentiment positivo più alto (47,7%) tra i cinque. ll suo sentiment negativo è del 12,3% e, quello netto, del 58,9%.

Sentiment di iJustine- ReputationUP

Sentiment di iJustine- ReputationUP

Conclusioni

Il Centro Studi di ReputationUP, azienda leader nella gestione della reputazione online, ha analizzato la reputazione online dei business influencer con il maggior numero di follower sui social network.

Da questa analisi, si possono trarre le seguenti conclusioni:

  • Ad eccezione di Lewis Hilsenteger, gli altri influencer analizzati hanno un sentiment negativo simile;
  • Il sentimento negativo di Lewis Hilsenteger è del solo 2,6%.
  • iJustine è la business influencer con il sentiment positivo più elevato (47,7%);
  • Lewis Hilsenteger, Marques Brownlee e iJustine hanno i migliori sentiment netti. Tra loro, vince Lewis Hilsenteger.

L’analisi integrale è pubblicata sul sito web di ReputationUP, all’indirizzo www.reputationup.com/it/top-5-business-influencers-analisi-del-sentiment-e-della-reputazione-online-case-study.

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