I contratti internazionali in un incontro a ComoNExT

 I contratti internazionali in un incontro a ComoNExT

comonext__2

[dropcap]C[/dropcap]omoNExT, Parco Scientifico Tecnologico di Lomazzo, organizza il convegno “I contratti internazionali”, che si terrà mercoledì 18 giugno a partire dalle 17.15.
L’incontro, durante il quale interverrà l’avvocato Luisa Brevi dello Studio Brevi & Vuolo di Cermenate (Co) e Varese, offrirà una panoramica su come redigere un solido contratto internazionale. Si parlerà, infatti, del quadro economico attuale delle pmi, delle problematiche dei contratti internazionali, della stesura di un buon contratto, dei documenti necessari, degli accordi contrattuali, degli accordi strumentali e delle clausole internazionali.

Affacciarsi al mercato internazionale è per le aziende una sfida entusiasmante, ma anche complessa. Un’attenta gestione dei rapporti commerciali, a partire dalla redazione di un buon contratto, può salvaguardare l’impresa, la può aiutare a conservare una forte posizione contrattuale, a tutelarsi da rischi di inadempimenti e impugnazioni, a ottimizzare i risultati con una scelta oculata degli strumenti e delle clausole contrattuali da utilizzare.

La partecipazione all’incontro è gratuita, previa conferma (entro venerdì 13 giugno) a: segreteria@comonext.it.

Redazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.