Il futuro delle nostre imprese: l'economia è digitale o non è

 Il futuro delle nostre imprese: l'economia è digitale o non è

Quali scenari per il mercato dell’ICT in Italia? Quale ruolo per le tecnologie digitali nelle imprese e nell’economia del Paese? Come cambierà il budget ICT delle imprese? Quali le principali aree di investimento ICT per il 2014? Quali criticità per l’organizzazione e le competenze professionali delle Direzioni ICT e dei fornitori di tecnologie? Quale sarà il ruolo delle Startup tecnologiche?

A queste ed altre domande, il prossimo 3 dicembre (ore 9.30, Aula Rogers – Politecnico di Milano, (Campus Leonardo) Via Ampère 2), si cercherà di dare risposta durante l’Evento conclusivo della edizione 2013 della Management Academy for ICT Executives, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con l’Osservatorio Start up digitali.

Il Convegno, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, è l’evento annuale rivolto alla Community dei CIO e sarà l’occasione per discutere del perché l’innovazione digitale non sembri ancora giocare un ruolo propulsivo per l’agognata ripresa nel nostro Paese. Pochi sono infatti i CEO che hanno impostato una concreta agenda digitale per le proprie organizzazioni. Nel frattempo crescono di numero le Startup tecnologiche, ma non sembrano trovare un terreno fertile per incidere sulla crescita economica del Paese.

Il programma prevede la presentazione delle evidenze emerse dalle attività svolte durante l’anno dall’Academy, attraverso il contributo di oltre 400 tra CIO ed Executives di Line delle principali imprese italiane, nonché da un anno di lavoro degli Osservatori ICT & Management. Saranno inoltre anticipati i risultati della Survey CIO 2013 con particolare focus sulle previsioni del budget ICT per il 2014, le priorità di investimento e trasformazione organizzativa, le conseguenti scelte di sourcing e il necessario sviluppo delle competenze per le Direzioni ICT. Faranno seguito interventi di alcuni autorevoli protagonisti del panorama economico nazionale e un dibattito a cui prenderanno parte alcuni dei CIO protagonisti della Management Academy 2013, i rappresentanti dell’offerta ICT e le Associazioni di utilizzatori.

Ai partecipanti sarà consegnato in esclusiva il Report integrale delle Ricerche e dei Workshop svolti nel corso dell’edizione 2013 della Management Academy for ICT Executives.

Giunta al suo quinto anno di attività, la Management Academy for ICT Executives è il progetto culturale che il MIP – School of Management del Politecnico di Milano, in collaborazione con Cefriel e con il patrocino delle associazioni Assi, Aused, CDTI, CIO AICA Forum e ClubTI, rivolge ai decisori dell’ICT per affiancarli nel processo di profonda trasformazione dei loro ruoli e delle competenze, attraverso workshop e corsi.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione cliccando qui.

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.