Il know-how di una piccola azienda al servizio di un colosso mondiale

La scelta di approcciare i medesimi settori in cui l’azienda ha esperienza ventennale e referenze significative, adottando una strategia di approccio al mercato “a macchia di leopardo”, essendo un prodotto di nicchia destinato a pochi grandi produttori mondiali e ad un indotto in mano a pochi, si è rivelata essere vincente.
Grazie all’alta specializzazione dell’azienda, unita ad un forte orientamento al cliente, è stato possibile avviare riprogettazioni di processi produttivi con conseguenti notevoli ottimizzazioni di costi.
Il risultato non si è fatto attendere: l’azienda è stata qualificata come fornitore di uno dei più importanti produttori di turbine a gas nel mondo.
Alessandro Gorni
Responsabile Marketing e Comunicazione
Co.Mark spa
c/o Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso
Centro delle Professioni
Via Stezzano, 87
24126 Bergamo
Tel.: +39-035-233337
Fax: +39-035-217837
Mob. Tel.: +39-347-8766148
a.gorni@comarkspa.it
www.comarkspa.it
1 Comment
Se solo le PMI comprendessero quanto siano attraenti ai grandi fornitori e le grandi imprese soprattutto all’estero…soprattutto gli americani, che per esperienza diretta consentono anche di gestire attività e commesse con procedure di qualità effettive (e non quelle carnevalate ISO9001 dichiarate e certificate in modo casareccio) e ingegnerizzazione dei prodotti.
La sinergia è totale: la potenza di fuoco e l’organizzazione della grande impresa internazionale, unita alla capacità e la fantasia nostrane a costi favorevoli.
Devi accedere per postare un commento.