Una redazione di oltre 100 collaboratori, esperti delle tematiche che stanno a cuore alle imprese

Il motivo per cui le piccole aziende dovrebbero investire su Pinterest

Raggiungere il consumatore giusto con il prodotto giusto in uno spazio sicuro – e prima che abbia effettuato una decisione – è una delle parti più importanti del marketing e del fare business. È anche una delle principali ragioni per cui Pinterest è una piattaforma unica per aziende e brand.

Pinterest, il motore di ricerca visiva con 300 milioni di utenti mensili in tutto il mondo, aiuta aziende di tutte le dimensioni a coinvolgere le persone che visitano la piattaforma, utenti senza alcun pregiudizio pronti a scoprire nuove idee e prodotti, proprio mentre stanno valutando i loro prossimi acquisti.

Su Pinterest, più del 97% delle ricerche principali non sono legate ad un brand poiché gli utenti sono alla ricerca di idee e non sanno ancora esattamente cosa stanno cercando. In questa fase della ricerca è possibile che i Pinner scoprano nuove aziende. Nonostante Pinterest abbia dimostrato di essere un grande strumento per permettere alle aziende  di ottenere una maggiore visibilità e attirare nuovi clienti, vuole anche aiutare i Pinners a trovare delle ispirazioni che consentano loro di creare una vita che amano, e questo include gli imprenditori che stanno cercando di avviare, esplorare e far crescere le loro aziende utilizzando la piattaforma.

Ecco alcune delle ricerche più effettuate per quanto riguarda idee di imprenditorialità che Pinterest ha visto essere di tendenza quest’anno:          

  • Motivazione aziendale (+199%)
  • Marketing per piccole aziende (+181%)
  • Piani per piccole aziende (+164%)
  • Ispirazione per il branding (+231%)
  • Packaging design (+837%)
  • Idee per biglietto da visita (+386%)

Nel Report sull’imprenditoria, disponibile nella sua versione completa nella Newsroom Pinterest, è possibile trovare i 4 consigli per le PMI per sfruttare al meglio Pinterest (fondare un business, farlo crescere, aumentare la brand awareness e ottenere nuovi clienti), così come esempi pratici e storie di successo di 8 aziende di tutto il mondo che hanno trasformato Pinterest in uno strumento di successo: Mimoo Toys (Brasile), inkbox (Canada), Anita Grant (Regno Unito), Koogal (Australia), Slowdeco (Spagna), TIPTOE (Francia), kartenmacherei (Germania) e Bilingirl Chika (Giappone).

Redazione

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.