Il motivo per cui le piccole aziende dovrebbero investire su Pinterest

 Il motivo per cui le piccole aziende dovrebbero investire su Pinterest

Raggiungere il consumatore giusto con il prodotto giusto in uno spazio sicuro – e prima che abbia effettuato una decisione – è una delle parti più importanti del marketing e del fare business. È anche una delle principali ragioni per cui Pinterest è una piattaforma unica per aziende e brand.

Pinterest, il motore di ricerca visiva con 300 milioni di utenti mensili in tutto il mondo, aiuta aziende di tutte le dimensioni a coinvolgere le persone che visitano la piattaforma, utenti senza alcun pregiudizio pronti a scoprire nuove idee e prodotti, proprio mentre stanno valutando i loro prossimi acquisti.

Su Pinterest, più del 97% delle ricerche principali non sono legate ad un brand poiché gli utenti sono alla ricerca di idee e non sanno ancora esattamente cosa stanno cercando. In questa fase della ricerca è possibile che i Pinner scoprano nuove aziende. Nonostante Pinterest abbia dimostrato di essere un grande strumento per permettere alle aziende  di ottenere una maggiore visibilità e attirare nuovi clienti, vuole anche aiutare i Pinners a trovare delle ispirazioni che consentano loro di creare una vita che amano, e questo include gli imprenditori che stanno cercando di avviare, esplorare e far crescere le loro aziende utilizzando la piattaforma.

Ecco alcune delle ricerche più effettuate per quanto riguarda idee di imprenditorialità che Pinterest ha visto essere di tendenza quest’anno:          

  • Motivazione aziendale (+199%)
  • Marketing per piccole aziende (+181%)
  • Piani per piccole aziende (+164%)
  • Ispirazione per il branding (+231%)
  • Packaging design (+837%)
  • Idee per biglietto da visita (+386%)

Nel Report sull’imprenditoria, disponibile nella sua versione completa nella Newsroom Pinterest, è possibile trovare i 4 consigli per le PMI per sfruttare al meglio Pinterest (fondare un business, farlo crescere, aumentare la brand awareness e ottenere nuovi clienti), così come esempi pratici e storie di successo di 8 aziende di tutto il mondo che hanno trasformato Pinterest in uno strumento di successo: Mimoo Toys (Brasile), inkbox (Canada), Anita Grant (Regno Unito), Koogal (Australia), Slowdeco (Spagna), TIPTOE (Francia), kartenmacherei (Germania) e Bilingirl Chika (Giappone).

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.