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Il vero successo ha il cliente al centro

La prima tappa del Customer Experience Roadshow che porta l’esperienza di Customer Management Insight in 5 città d’Italia parte da Verona il 12 aprile 2019 presso la sede della Camera di commercio.

L’attenzione al cliente è fondamentale per tutte le attività, dal retail alla ristorazione, dal manifatturiero ai servizi. La distinzione tra mercato consumer e mercato BtoB sta diventando sempre più sottile, soprattutto in termini di assistenza e di comunicazione. Questi i temi per il primo incontro tra imprenditori della filiera del Customer Service e le aziende che utilizzano i servizi di assistenza, contact center, help desk per sviluppare relazioni proficue con I propri clienti.

Un incontro con un programma studiato perché i partecipanti abbiano la possibilità di conoscere tecnologie digitali innovative e discutere delle più recenti trasformazioni nell’organizzazione e nella gestione dei processi aziendali, che permettono di accompagnare gli obiettivi di crescita aziendale.

L’attenzione ai processi che governano le relazioni con gli utilizzatori è la mission delle iniziative che Customer Management Insight realizza attraverso la piattaforma di incontro e informazione, le due Conference annuali, e ora il Roadshow 5 incontri sui territori, dichiara Letizia Olivari – Direttrice di CMI – e anche con la Experience School, che offre formazione interamente dedicata alle professionalità del Customer Service”.

Agenda dell’incontro

09:00 Accoglienza partecipanti

09:45 Introduzione – Letizia Olivari – Direttore CMI Customer Management Insights

10:00 Il segreto del successo: trasformare prodotti e servizi in esperienze –  Gian Carlo Mocci – Presidente AICEX – Associazione Italiana Customer Experience
Oggi i clienti sono abituati al tutto, ovunque e subito. In un mondo dove l’immediatezza è diventata un mix tra dipendenza e capriccio, sono sempre meno alla ricerca di prodotti e servizi, ma disposti a pagare volentieri per esperienze memorabili. Quando si parla di Customer Experience si pensa spesso alle grandi aziende, ma anche le PMI – vera ricchezza dell’economia italiana – possono offrire ai loro clienti esperienze da ricordare, raccontare, ripetere. A tutto beneficio del business.

10:30 La tecnologia a servizio della Customer Experience – Andrea Troisi – Axians Saiv
L’integrazione della tecnologia in tutte le aree aziendali determina cambiamenti fondamentali nel modo in cui un’azienda opera e nel valore che offre ai propri clienti. In quest’ottica, gli strumenti di marketing digitale delle aziende devono dialogare con i sistemi IT. Un ambiente IT agile e flessibile risulta necessario per potenziare le strategie digitali e il business.

11:00 Trasformazione del Servizio Consumatori Dr. Schär con l’introduzione di Zendesk – Dolores Vincenzo – Dr. Schär
Come l’introduzione di Zendesk all’interno del Customer Support di Dr.Schär abbia migliorato la relazione con i clienti.

11.30 Customer Experience: fattore umano o tecnologia? – relazione di Dialogo Italia
Negli ultimi anni le nuove tecnologie, sempre più innovative, hanno portato una trasformazione nel modo di comunicare, cambiando nel contempo le abitudini dei consumatori e creando nuove opportunità di interazione con i brand. Per gestire questo enorme cambiamento ci sono piattaforme e tecnologie digitali sempre più innovative; tuttavia i mercati sono fatti di relazioni complesse e quindi di persone, di interazioni, di relazioni. Per questo motivo la tecnologia è lo strumento indispensabile al servizio del business, ma il fattore umano resta la chiave per gestirla con successo ed essere competitivi e vincenti.

12.00 Incontri one2one

13.00 Lunch

Per informazioni e iscrizioni: Customer Experience Roadshow

Redazione

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