Il webmaster di casa può danneggiare la tua azienda

 Il webmaster di casa può danneggiare la tua azienda

A volte ci capita di avere a che fare con quello che chiamiamo “il webmaster di casa”, cioè figure che semplicemente hanno registrato domini, hanno costruito dei siti Internet qua e là e che non hanno un vero e proprio studio dove lavorano a tempo pieno.

Il problema è che in certi casi l’azienda si trova nei guai per colpa di questa situazione.

Ecco un esempio concreto di cui siamo sasti ultimamente testimoni: il webmaster di casa non si accorge che sta scadendo un dominio al quale sono collegate le email aziendali.

La mail aziendale non funziona più (perché è scaduto il servizio), l’azienda chiama il webmaster di casa, ma egli non risponde perché è andato in ferie e non ha nessuno oltre a lui che controlla.

Quindi poi l’azienda DISPERATA chiama noi che gestiamo il sistema di web marketing… e noi poi dobbiamo risolvere il problema sostituendoci al webmaster di casa irrintracciabile, contattando provider ecc.

Il fatto è che l’azienda oggi deve affidarsi a studi solidi, con varie figure all’interno in grado di far STARE TRANQUILLA la tua azienda anche dal punto di vista informatico (le email devono funzionare sempre).

Se c’è un problema l’azienda deve avere un referente al quale poter telefonare, non può certo aspettare che il webmaster di casa si colleghi a Internet per poter risolvere il problema.

Se vuoi quindi essere seguito costantemente e professionalmente nel tuo sistema di web marketing hai bisogno di affidarti a esperti del settore.

Simone Brancozzi sui social network:

Logo-Facebook Logo-Twitter Logo-Linkedin Logo-GooglePlus Logo-youtube

Simone Brancozzi

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.