Una redazione di oltre 50 collaboratori, esperti delle tematiche che stanno a cuore alle imprese

In Friuli Venezia Giulia, contributi a fondo perduto per l’alta formazione

Potranno essere presentate entro le 16:30 di lunedì 30 aprile le domande per la concessione di incentivi per la “partecipazione a programmi master di alta formazione manageriale e imprenditoriale accreditati dall’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale o da equivalenti organismi europei”.

Si tratta di contributi a fondo perduto concessi dalle Regione Friuli Venezia Giulia – in base alla Legge regionale 3/2015, articolo 17, comma 1, lettera b) bis – a benefico delle PMI che “alla data di presentazione della domanda hanno la sede legale o l’unità operativa cui si riferisce l’iniziativa nel territorio del Friuli Venezia Giulia, dove svolgono la propria prestazione i soggetti che partecipano ai programmi master”. Nel dettaglio, si tratta del titolare, degli amministratori e del personale il cui luogo della prestazione è fissato appunto in Regione.

L’iniziativa prevede un importo minimo di spesa ammissibile non inferiore a 1.500 euro.
L’importo massimo del contributo concedibile è pari a 2.000 euro e la sua percentuale sarà pari al 50 % della spesa ammissibile, a eccezione che la PMI non ne richieda una quota più bassa.

In totale, sono a disposizione 130.000 euro, così ripartiti tra le quattro province della Regione:

  • Gorizia 13.132,77
  • Pordenone 33.166,04
  • Trieste 20.335,42
  • Udine 63.365,77

Nell’avviso sono reperibili tutti gli elementi necessari per la richiesta dell’incentivo – incluse le modalità di presentazione della domanda, che dovrà essere inviata esclusivamente per posta elettronica certificata PEC – e i riferimenti per ottenere maggiori informazioni.

Fonte: www.cliclavoro.gov.it

Redazione

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.