In Toscana un bando per la sicurezza dei lavoratori

 In Toscana un bando per la sicurezza dei lavoratori

Un bando per sostenere gli investimenti delle imprese operanti nel settore moda destinati a migliorare le condizioni di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. La misura ha una dotazione finanziaria di 3 milioni di euro. Possono presentare domanda le Micro, piccole e medie imprese.

In particolare, il bando punta ad aumentare il livello di salute e sicurezza dei lavoratori mettendo a disposizione 3 milioni di euro per le imprese della filiera della moda che realizzino interventi oltre gli obblighi di legge, applicando metodi innovativi sia nell’organizzazione che nei processi produttivi. I progetti ammissibili dovranno attivare almeno una tecnologia blockchain per ‘notarizzare’ i processi interni a tutela della sicurezza (dalla manutenzione delle macchine, agli interventi di formazione, acquisto dispositivi di protezione, esiti verifiche ispettive di terza parte o di enti di controllo).

Le domande potranno essere presentate con la procedura a sportello esclusivamente sul portale di Sviluppo Toscana dove si possono trovare tutte le informazioni necessarie e il testo il completo dell’avviso pubblico.

Fonte: cliclavoro

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.