Incentivi alle imprese che promuovono l’internazionalizzazione

Un contributo per le imprese che può arrivare a 500mila euro. Si tratta della cifra messa a disposizione dal bando Eurostars, che ha l’obiettivo di finanziare progetti di innovazione e internazionalizzazione nell’ambito dell’iniziativa europea Innovative SMEs.

L’iniziativa europea Innovative SMEs, nel dettaglio, ha lo scopo di aiutare le PMI innovative ad aumentare la loro capacità di ricerca e innovazione e la loro produttività e di permettere loro di integrarsi in catene globali del valore e in nuovi mercati, seguendo tre obiettivi strategici:

  • Innovazione;
  • Internazionalizzazione;
  • Connessione dello Spazio Europeo della Ricerca (ERA – European Research Area).

Dal punto di vista procedurale, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy effettuerà l’attività istruttoria ed entro 70 giorni valuterà il progetto, in base a una griglia specifica (caratteristiche tecniche, spese, impatto finanziario, impatto ambientale e sociale), calcolando le agevolazioni spettanti sulla base del costo complessivo ritenuto ammissibile e comunicando l’esito positivo da utilizzare per i successivi adempimenti.

In tutto sono a disposizione circa 7 miliardi di euro: clicca a questo indirizzo per avere a disposizione tutti i dettagli della misura.

Fonte: cliclavoro

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.