Incentivi per le aziende agricole che investono in Basilicata

 Incentivi per le aziende agricole che investono in Basilicata

Fino al 18 ottobre 2018, al fine di sostenere gli investimenti locali, per le imprese agricole della Basilicata è possibile accedere a un contributo a fondo perduto fino al 70%.

L’obiettivo principale del bando è migliorare le prestazioni economiche di tutte le aziende agricole del territorio, attraverso la ristrutturazione e l’ammodernamento delle stesse, al fine di aumentarne l’orientamento al mercato, in una logica di sostenibilità ambientale.

I progetti ammissibili sono diversi: da investimenti effettuati da giovani agricoltori che si insediano per la prima volta in una azienda agricola in qualità di capo azienda, alle riconversioni produttive e varietali, anche con incremento della superficie coltivata.

Così come varie sono le tipologie di spesa ammissibili, fra cui quelle per macchinari, impianti, attrezzature (anche in leasing), software, hardware, brevetti, licenze e acquisto di terreni nella misura massima del 10% del costo complessivo dell’operazione.

Per tutte le informazioni necessarie e le modalità telematiche di presentazione delle domande di partecipazione al bando è utile visitare la pagina dedicata ai fondi europei per la Basilicata.

Fonte: cliclavoro

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.