Una redazione di oltre 50 collaboratori, esperti delle tematiche che stanno a cuore alle imprese

Incentivi per le imprese del Lazio che hanno assunto nel 2018

Designed by Freepik

Fino a 8mila euro di bonus (e minimo 2500), a contratto, per le imprese del Lazio che hanno assunto nel 2018 a tempo determinato, indeterminato o sotto forma di apprendistato.

L’incentivo verrà erogato per contratti stipulati con persone residenti nel Lazioiscritte presso uno dei centri per l’impiego regionali e che:

  • Abbiano fra i 24 e i 50 anni di età e siano prive di impiego retribuito da almeno sei mesi;
  • Siano disoccupate o prive d’impiego, fino ai 24 anni di età o ultra 50enni.

Il bonus può interessare anche i cittadini stranieri, purché in possesso degli stessi requisiti suddetti e con regolare permesso di soggiorno.

Per l’iniziativa, la Regione Lazio ha stanziato quattro milioni di euro attraverso il Programma Operativo Regionale, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020.

E’ fondamentale che i lavoratori assunti per i quali viene richiesto il contributo lavorino presso le sedi operative laziali dell’azienda richiedente.

Le domande possono essere presentate entro il 31 gennaio 2019, per le assunzioni effettuate dal primo gennaio al 31 dicembre 2018. La presentazione delle domande dovrà essere effettuata sul sistema informativo regionale Sigem, accessibile dal sito della Regione Lazio. La procedura telematica è disponibile in un’area riservata del Sigem, previa registrazione dell’impresa richiedente e successivo rilascio delle credenziali di accesso. La procedura si conclude solo al termine dell’avvenuta trasmissione di tutta la documentazione richiesta.

Per informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo bonus651@regione.lazio.it o visitare il sito Lazioeuropa.it.

Fonte: cliclavoro

Redazione

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.