Incentivi per le imprese innovative del Lazio

 Incentivi per le imprese innovative del Lazio

È online il bando 2023 dell’ESA BIC Lazio, rivolto al supporto di imprese innovative interessate a fare uso di conoscenze e tecnologie di derivazione spaziale in altri ambiti o a realizzare proposte tecnologiche potenzialmente applicabili allo spazio.

L’obiettivo è quello di favorire i processi downstream nell’adozione e implementazione di processi e tecnologie di derivazione spaziale in altri settori, al contempo incentivando nuove proposte upstream per l’ambito spaziale. Infatti, ESA BIC Lazio fa parte della rete ESA Space Solutions, punto di riferimento europeo per la promozione delle idee di business attraverso tecnologie satellitari e spaziali in tutti i settori economici e sociali.

Le idee selezionate potranno beneficiare di attività di mentoring, supporto personalizzato agli investimenti, tecnico, promozionale e di business tramite un periodo di incubazione presso lo Spazio Attivo Roma Tecnopolo di Lazio Innova, nonché di un contributo monetario, per una durata di massimo 24 mesi.

La prossima scadenza per partecipare al bando è fissata al 17 giugno prossimoclicca qui per tutti i dettagli.

Fonte: cliclavoro

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.