Incentivi per nuove attività imprenditoriali a Bari

 Incentivi per nuove attività imprenditoriali a Bari

È operativo “D_Bari Start Up Imprese“, il progetto che intende promuovere sul territorio barese la creazione di nuove attività imprenditoriali tramite un supporto tecnico-economico dedicato e finanziamenti a fondo perduto.

L’incentivo è dedicato a:

  1. Micro e piccole imprese iscritte alla Camera di Commercio;
  2. Soggetti singoli o in gruppo informale, che si impegnino però a costituire una micro/piccola impresa e a iscriverla al Registro Delle Imprese, entro 45 giorni dalla comunicazione di ammissione al contributo.

Le imprese beneficiarie dovranno avere una sede fisica a Bari, aperta al pubblico e operare nei seguenti settori d’interesse:

  • Commercio al dettaglio di vicinato;
  • Artigianato;
  • Somministrazione di alimenti e bevande;
  • Turismo;
  • Servizi al cittadino e alle imprese/attività di agenzia di affari.

Il contributo a fondo perduto potrà arrivare fino a 40mila euro e le imprese “ammesse” potranno beneficiare di tutoraggio, accompagnamento e sessioni formative specifiche, lungo tutto l’arco temporale necessario per il realizzarsi del progetto di investimento.

C’è tempo fino al 31 dicembre 2020 per fare domanda di contributo, previo esaurimento fondi anticipato (totale delle risorse economiche messe a disposizione: 2,4 milioni di euro). Per ulteriori dettagli è possibile leggere il testo integrale del bando in formato Pdf.

Fonte: cliclavoro

Redazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.