Industria 4.0: fino a 5 milioni di euro per la tua idea innovativa

 Industria 4.0: fino a 5 milioni di euro per la tua idea innovativa

Le idee innovative sono sempre più al centro del lavoro, ma da sole non bastano: servono mezzi per realizzarle. È per questo che negli ultimi anni sono in aumento gli acceleratori d’impresa, programmi che danno un impulso alle startup, favorendo l’incontro con gli investitori e combinando i servizi di incubazione con risorse, competenze ed esperienze specifiche finalizzate a validare l’idea di business e a lanciarla sul mercato.

È ciò che fa ad esempio StartUp Initiative, il programma di accelerazione internazionale di Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Cisco, che seleziona le più promettenti startup high-tech attraverso la registrazione a un’apposita piattaforma, le prepara al confronto con il mercato e le fa incontrare con gli attori dell’ecosistema dell’innovazione.

Focalizzata su 9 cluster tecnologici e settori industriali, ha più di 100 investment forum all’attivo, 7 paesi coperti, oltre 1.100 startup formate con più di 110M€ di capitali raccolti.

La nuova call per l’edizione 2017 è alla ricerca di startup nei seguenti campi:

•         Digital factory
•         Industrial safety and security
•         Asset tracking and management
•         Industrial collaboration
•         Industrial augmented/virtual reality
•         Connected machines/products
•         Integrated supply chain

Si possono presentare proposte progettuali per investimenti che vanno dai 200mila euro ai 5 milioni di euro entro il 30 luglio 2017.

Per candidarsi è necessario avere un business plan dettagliato o un executive summary del proprio progetto da inviare attraverso la procedura online.

Le startup ammesse parteciperanno a due giornate di formazione tenute da un angel investor di esperienza dalla California a Torino il 7 e 8 ottobre.

Presenta la tua idea e candidati  sul sito.

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.