Innovazioni in ambito alimentare: nuova call per le imprese

 Innovazioni in ambito alimentare: nuova call per le imprese

Un nuovo bando per selezionare soluzioni all’avanguardia nell’ambito della bioeconomia, che affrontino delle sfide specifiche nel campo del futuro dell’alimentazione. Si tratta di una nuova call lanciata da BioeconomyVentures, destinata a PMI, startup e spin-off europei. In particolare, la misura mira a far crescere una rete europea interconnessa nel settore della bioindustria, avviando una collaborazione strategica tra innovatori e aziende, per facilitare e agevolare l’accesso a investitori e finanziamenti a favore dello sviluppo sostenibile.

Saranno lanciati in totale tre bandi, selezionando oltre 65 promettenti innovatori, che accelereranno il loro sviluppo e supereranno gli ostacoli in termini di accesso ai finanziamenti, competenze imprenditoriali e networking. Essi entreranno a far parte di un programma dinamico di 6 mesi, incentrato sull’offerta di percorsi di apprendimento e sviluppo personalizzati e unici, basati sulla valutazione delle esigenze. I campi attorno cui si sviluppano i bandi sono i seguenti:

  • Future of Food;
  • Future of Chemicals;
  • Future of Industrial Circularity.

La scadenza per presentare proposte è il 26 luglio 2022: tutti i dettagli per prendere parte alla misura e ottenere gli incentivi previsti sono disponibili consultando il seguente indirizzo, dove sono presenti ulteriori informazioni.

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.