“Investiamo sociale”, call per le imprese

 “Investiamo sociale”, call per le imprese

Far crescere l’imprenditorialità sociale e sostenere lo sviluppo di progetti innovativi in riposta ai bisogni del territorio, capaci di generare impatto anche in termini di inclusione sociale e lavorativa dei soggetti più vulnerabili. Sono questi i principali obiettivi di “Investiamo sociale”, il concorso nato su impulso di Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e Unicredit.

Nel dettaglio, l’iniziativa si rivolge sia alle imprese sociali e alle cooperative sociali già costituite, ma anche alle organizzazioni del mondo associativo e del volontariato, alle fondazioni, alle imprese cooperative e di capitali che intendono trasformarsi in impresa sociale. Gli ambiti di azione sono: agrifood, cultura, economia circolare, servizi sociosanitari ed inserimento lavorativo, servizi educativi, turismo esperienziale e sociale, welfare aziendale e di comunità.

Per ciascun vincitore in palio un contributo in denaro di 30mila euro stanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Un premio speciale, inoltre, pari a 10mila euro, verrà erogato da Fondazione Italiana Accenture. Tutti i dettagli sul sito della call.

Fonte: cliclavoro

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.