Invitalia, una call dedicata al turismo enogastronomico

 Invitalia, una call dedicata al turismo enogastronomico

Venti progetti per rappresentare il meglio del nuovo turismo enogastronomico italiano, all’appuntamento torinese del 20 e 21 settembre dedicato al  “Food&Wine Tourism”. Con questo obiettivo, è stata avviata la nuova call di Invitalia parte del progetto FactorYmpresa Turismo, un programma di accelerazione promosso dal MiBACT che offre servizi di tutoraggio e contributi economici alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica.

In questo caso, i partecipanti dovranno presentare delle proposte in grado di:

  • innovare ed ampliare l’offerta turistica italiana, offrendo esperienze  enogastromiche competitive e di qualità;
  • attivare azioni di ingaggio della domanda e di marketing, ampliando le opportunità per destinazioni e imprese;
  • ·valorizzare turisticamente i territori dotati di risorse enogastronomiche, salvaguardando al contempo la sostenibilità ambientale, la garanzia di qualità sia dei prodotti che dei servizi, l’autenticità dello stile di vita e delle tradizioni.

Le venti startup selezionate parteciperanno a un Accelerathon di 36 ore, per concentrarsi sul miglioramento della qualità e del tasso di innovazione del turismo enogastronomico e presentare, così, il loro progetto ai potenziali investitori/partner/clienti.  Al termine,  saranno premiate le migliori dieci startup finaliste con una somma di 10.000 euro, da utilizzare per lo sviluppo della loro idea imprenditoriale.

Leggi il regolamento e scarica il modulo per partecipare, cliccando qui!

Fonte: cliclavoro

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.