Irap, pronta la bozza del modello 2014

 Irap, pronta la bozza del modello 2014

È online da oggi il modello Irap 2014. Sul sito dell’Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.gov.it, è infatti possibile consultare la bozza della dichiarazione dell’Imposta regionale sulle attività produttive utilizzabile a partire dal prossimo anno, con le relative istruzioni. Tra le novità, aggiornata la tabella delle aliquote Irap delle diverse regioni e province autonome e quella delle deduzioni e detrazioni regionali.

Aliquote Irap aggiornate
Nelle istruzioni trova spazio la tabella delle aliquote Irap applicabili nelle diverse regioni e province autonome per effetto di norme regionali, provinciali o di maggiorazioni statali. In particolare, è presente un elenco completo ed esaustivo delle aliquote applicabili per ogni regione e provincia.

In arrivo i codici per deduzioni e detrazioni “locali”
Aggiornata, in appendice, anche la tabella delle deduzioni e delle detrazioni Irap. Rispetto al modello dello scorso anno, che già teneva conto di quelle previste dalla regione Piemonte e dalla provincia autonoma di Trento, entrano in scena le nuove deduzioni previste dalle regioni Umbria e Toscana e dalla provincia autonoma di Bolzano. A ogni deduzione e detrazione è stato assegnato un codice che dovrà essere specificato, insieme al relativo importo, in una apposita sezione del quadro IS.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.