La Farnesina chiede supporto alle imprese del digitale

 La Farnesina chiede supporto alle imprese del digitale

Immagine acquistata da Weevo Srl

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale lancia un appello al mondo dei provider di servizi digitali operanti nel nostro Paese per perché contribuiscano, a titolo gratuito e senza esclusività, alla diffusione di strumenti digitali per l’internazionalizzazione nel nostro sistema imprenditoriale, in particolare tra le PMI.

La pandemia ha generato grande incertezza e nuove sfide e il nostro Paese potrà confermarsi protagonista sui mercati internazionali solo adottando nuove strategie, tra cui innanzitutto una forte e diffusa digitalizzazione del nostro tessuto produttivo, non a caso uno degli obiettivi fissati con il Patto per l’Export.

La Direzione Generale per la promozione del sistema Paese fa quindi un appello a tutti gli operatori del settore affinché contribuiscano a rafforzare la capacità di affermazione all’estero dei prodotti e dei servizi italiani, fornendo alcuni servizi tra quelli indicati dall’Avviso di manifestazione di interesse per sponsorizzazione pubblicato sul sito del Ministero.

Weevo, azienda impegnata dal 2012 nell’Export Digitale B2B, ha prontamente risposto alla chiamata, predisponendo una serie di contenuti gratuiti per aziende e consulenti. Scoprili tutti a questo link: https://exportdigitale.weevo.it/

  • Ben sette corsi sull’Export Digitale sono ora disponibili gratuitamente. Questi corsi possono accompagnare gli Export Manager e i Temporary Export Manager nel loro aggiornamento a Digital Export Manager (DEM) e Digital Temporary Export Manager (D-TEM).
  • Il primo blog dedicato alla figura del Digital Export Manager contiene utili approfondimenti e casi di studio.
  • L’Export Smart Summit, il primo evento virtuale sui temi dell’internazionalizzazione, già patrocinato dal MAECI, da SACE e da Uniexportmanager, vede la sua seconda edizione nel 2021 sul tema della trasformazione.
  • Ad accesso libero e gratuito è anche il primo gruppo Linkedin dedicato al Digital Export Manager, in italiano.

Maggiori informazioni sui servizi resi disponibili gratuitamente da parte di Weevo a questo indirizzo: https://exportdigitale.weevo.it/

 

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.