Una redazione di oltre 100 collaboratori, esperti delle tematiche che stanno a cuore alle imprese

La Fiera può essere ancora importante ma a delle condizioni…

fiera-2

[dropcap]L'[/dropcap]azienda supportata è produttrice di calzature estive da donna; non aveva mai partecipato a manifestazioni fieristiche, affidandosi sul mercato interno esclusivamente all’attività di agenti. Le difficoltà crescenti del mercato interno hanno imposto all’azienda di rivolgersi al mercato internazionale. In autonomia l’azienda ha scelto di partire dal canale “Fiera” per avere maggiore visibilità ed entrare in contatto con i più importanti operatori del settore. Le prime quattro manifestazioni fieristiche hanno però mostrato che la semplice presenza non era sufficiente a portare nuovi clienti/ordini.

Successivamente è stato deciso di affidarsi ad Export Specialist non solo nella fase organizzativa della fiera ma anche in tutto quello che una fiera comporta: una buona attività di contatto prima dell’evento fieristico e, soprattutto, una intensa attività di follow-up rivolta a tutti i clienti che hanno visitato lo stand.

Un intervento così organizzato ha dato risultati inaspettati, permettendo di concludere buoni affari con importanti aziende del settore nonostante si fosse sconosciuti sui mercati internazionali approcciati. L’azienda ha così preso coscienza delle proprie potenzialità ed è oggi presente nei mercati europei ed in Sud America.

Alessandro Gorni
Responsabile Marketing e Comunicazione
Co.Mark spa
c/o Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso
Centro delle Professioni
Via Stezzano, 87
24126 Bergamo
Tel.: +39-035-233337
Fax: +39-035-217837
Mob. Tel.: +39-347-8766148
a.gorni@comarkspa.it
www.comarkspa.it

avatar

Alessandro Gorni

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.