La gestione operativa dei piani Welfare: un’opportunità per le PMI

 La gestione operativa dei piani Welfare: un’opportunità per le PMI

Il prossimo 14 luglio al webinar organizzato da A.P.I. si parlerà di Welfare, strumento che, oltre a essere previsto da diversi CCNL, è sempre più utilizzato anche nelle PMI per migliorare il clima e il benessere aziendale.

L’evento sarà di taglio operativo, volto ad offrire diversi spunti pratici per progettare un piano di welfare efficace.

In un contesto caratterizzato, da un lato dalla contrazione delle risorse destinate al welfare pubblico, dall’altro da un costante incremento dei bisogni di assistenza oltre che da una significativa diminuzione del potere di acquisto dei salari, anche le piccole e medie imprese possono svolgere un ruolo importante, mettendo a disposizione dei dipendenti e dei loro familiari servizi che migliorino la qualità della vita.

Durante il webinar, in particolare, sarà illustrato in modo concreto il funzionamento della piattaforma digitale per l’utilizzo del credito welfare TreCuori, recentemente aggiornata per essere ancora più intuitiva e facilmente fruibile dagli utenti. La piattaforma, realizzata da una società benefit in partnership con l’associazione, consente di fare acquisti presso qualsiasi erogatore pagando con il proprio credito welfare, integra il controllo documentale sulle ricevute di pagamento e permette alle imprese di diventare erogatori di servizi welfare “suggeriti”.

L’incontro si concluderà con l’intervento di una impresa associata ad A.P.I., C.B. S.r.l. Costruzioni Brescianini, che riporterà la propria esperienza sul welfare.

Programma:

  • presentare un piano di welfare efficace;
  • utilizzo e novità della piattaforma TreCuori;
  • case history.

Relatori:

  • Alessandro Calabrese, Responsabile Servizio Relazioni Industriali A.P.I.
  • Loris Mazzante, Funzionario Servizio Relazioni Industriali A.P.I.
  • Clelia Petri, Responsabile controllo, gestione e qualità presso C.B. S.r.l. Costruzioni Brescianini

Per iscriversi, entro martedì 13 luglio alle ore 12:00, cliccare qui.

Il webinar si terrà attraverso la piattaforma Microsoft Teams. I partecipanti riceveranno il link per accedere all’incontro il giorno 13 luglio.

Il Servizio Relazioni Industriali è a disposizione delle imprese al numero 02.671401,

mail: relazioni.industriali@apmi.it

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.