La lettera di Philip Kotler alle imprese italiane

 La lettera di Philip Kotler alle imprese italiane

Cari amici, saluti! Sono Philip Kotler. I miei calorosi saluti a tutti coloro che leggono e partecipano a Essentials of Modern Marketing, edizione italiana. Il volume presenta un resoconto aggiornato e approfondito del funzionamento del marketing moderno in questo non facile periodo.

Questo libro non riguarda solo il marketing e la vendita di un prodotto o servizio. Si tratta di trovare e costruire un futuro utilizzando i nuovi strumenti del marketing moderno. Spero che il testo venga letto da manager e dipendenti a tutti i livelli, nonché da professori che insegnano management e marketing. Può produrre una generazione di studenti che hanno a cuore l’umanità, l’innovazione, la società e un mondo migliore attraverso il marketing.

Questo libro può portare le aziende a scoprire nuovi talenti, capacità e opportunità. Tratta il marketing moderno in modo tale da coprire il minor numero di pagine ed essere il più accessibile possibile, comunicando gli aspetti teorici fondamentali e più importanti e facilitando il trasferimento di questa conoscenza a situazioni decisionali della vita reale. Si concentra sul know-how di marketing essenziale sia per i professionisti che per gli studenti di tutto il mondo.

La maggior parte dei manuali di marketing tratta esclusivamente l’aspetto operativo del marketing o la parte strategica. Questo moderno libro di marketing non solo integra tutti gli aspetti rilevanti del marketing, ma li struttura anche in modo tale che sia i professionisti che gli studenti acquisiscano una panoramica completa e olistica di come tutto si combina. Ciò è ottenuto dalla struttura del libro che segue la pianificazione del marketing e il processo decisionale all’interno dell’impresa. Il nostro partner in Italia, Weevo Srl Società Benefit, ha svolto un ottimo lavoro nella ricerca di aziende brillanti e innovative.

A causa del COVID-19 e di altre incertezze, tutti i settori e le imprese sono messi alla prova. Inoltre, sia le organizzazioni che le aziende devono affrontare continui cambiamenti e grandi tendenze come la digitalizzazione e l’interruzione che richiedono innovazione e cambiamento continui e decisioni difficili in materia di personale, approvvigionamento, finanza e marketing. Bisogna pensare in anticipo a come trovare nuovi mercati, creare nuove strategie di marketing, innovare nuovi prodotti e costruire nuove partnership.

Un’altra caratteristica unica di questo libro è che tocca la base di argomenti molto specifici legati al business come il marketing sanitario, il marketing dirompente, la negoziazione nel marketing al fine di fornire una prospettiva più olistica e completa sulla gestione del marketing mentre si discute di casi di studio locali e italiani. Apprezzo le aziende italiane che hanno partecipato all’edizione italiana di questo libro.

Ci auguriamo che molte aziende italiane collaborino e partecipino a questo libro e continuino a fornire nuove idee e motivazione alle aziende esistenti e alle nuove start-up in Italia. Ad oggi, il marketing si è concentrato solo sul consumatore e sul profitto. Insieme a Gabriele Carboni abbiamo definito l’Impact Marketing come un processo strategico che coinvolge tutti gli stakeholder nel generare un impatto positivo, che si traduca in profitto. Voi che siete qui oggi siete i protagonisti di questo cambiamento e Gabriele Carboni è la persona più adatta a guidarvi, è lui la Stella Polare dell’Impact Marketing.

Scopri il libro su https://www.essentialsofmodernmarketing.it/

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