La nicchia di mercato è sempre molto importante

 La nicchia di mercato è sempre molto importante

A volte le aziende non sono consapevoli delle diverse applicazioni e dei settori merceologici a cui possono far riferimento per la collocazione dei loro prodotti.

I mercati e i settori sono tanto più numerosi quanto più versatile è la produzione aziendale.

L’azienda a cui ci riferiamo produce filo metallico per svariati settori B2B (automotive, casalinghi, arredo ecc.) e il problema principale era proprio la numerosità di questi.

Proprio per questo motivo è stato fondamentale capire quale potesse essere il settore meno inflazionato, di nicchia ove l’azienda potesse mettere a frutto le sue particolari competenze.

Dopo aver individuato il target dei produttori di accessori tecnici per cancelleria, è stato possibile costruire database profilati di prospect per metterci rapidamente in contatto con i principali produttori appartenenti a questo settore, inviando loro offerte che hanno generato nel breve periodo ordini di prova e, successivamente, forniture ripetitive.

Concentrarsi su nicchie di mercato che valorizzano la propria capacità produttiva, è sempre una scelta che porta risultati molto vantaggiosi per l’azienda.

Alessandro Gorni
Responsabile Marketing e Comunicazione
Co.Mark spa
c/o Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso
Centro delle Professioni
Via Stezzano, 87
24126 Bergamo
Tel.: +39-035-233337
Fax: +39-035-217837
Mob. Tel.: +39-347-8766148
a.gorni@comarkspa.it
www.comarkspa.it

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