La rivisitazione di marchi e packaging all’estero può fare la differenza

 La rivisitazione di marchi e packaging all’estero può fare la differenza

soft_drinks-2

[dropcap]L’[/dropcap]azienda presa in esame è una storica e rinomata produttrice di soft drinks.

L’approccio con il mercato estero non è facile poiché il marchio, anche se noto sul mercato interno, è completamente sconosciuto sui mercati internazionali, dove la concorrenza è molto agguerrita.

Per far fronte a tale ostacolo rappresentato dall’abitudine all’acquisto e dalla fidelizzazione nei confronti dei marchi storicamente già presenti sui mercati esteri, abbiamo messo in atto un restyling del logo e del packaging mirato sui Paesi di riferimento, unitamente ad un’azione di push molto incisiva.

Attraverso la negoziazione con distributori individuati ad “hoc” attivi nella vendita di prodotti di fascia alta, nonché l’organizzazione di eventi che hanno permesso la diffusione della notorietà del marchio e l’apprezzamento della bevanda, è stato possibile ottenere importanti risultati di vendite che stanno via via consolidandosi nel tempo, anche in un mercato così complesso e concentrato come quello dei soft drinks.

Alessandro Gorni
Responsabile Marketing e Comunicazione
Co.Mark spa
c/o Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso
Centro delle Professioni
Via Stezzano, 87 – 24126 Bergamo
Tel.: +39-035-233337
Fax: +39-035-217837
Mob. Tel.: +39-347-8766148
a.gorni@comarkspa.it
www.comarkspa.it

Alessandro Gorni

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.