La settimana globale dell’imprenditorialità

 La settimana globale dell’imprenditorialità

global_entrepreneurship_week

[dropcap]D[/dropcap]al 17 al 23 novembre si celebra la Settimana Globale dell’imprenditorialità (GEW), un’occasione per celebrare gli innovatori e i creatori di lavoro che lanciano startup per realizzare idee innovative, promuovere la crescita economica e diffondere il benessere sociale.

Durante la settimana persone di tutto il mondo, attraverso attività locali, nazionali e globali, si incontrano e condividono idee allo scopo di esplorare le proprie potenzialità come imprenditori e innovatori e di intravedere nuove opportunità.

Più di 140 nazioni in tutto il mondo ospitano eventi ed iniziative targate “Settimana globale dell’imprenditorialità” allo scopo di  ispirare i giovani ad abbracciare l’innovazione, l’immaginazione e la creatività. Potenziali collaboratori, mentori ed investitori avranno la possibilità di incontrarsi online ed offline e creare rete attraverso attività, competizioni ed eventi.

Startup che si creano in poche ore con eventi seminariali e competizioni come Startup Open, università che stringono relazioni per rendere commerciabili le ricerche effettuate presso i loro laboratori, politici che si impegnano in discussioni in tutto il mondo per analizzare le politiche necessarie per sostenere lo sviluppo imprenditoriale.

Le GEW è una vera e propria piattaforma di collaborazione e interazione in grado di coinvolgere tutti gli attori delle varie sfaccettature dell’imprenditorialità per rafforzare gli ecosistemi di tutto il mondo.

Nel corso della settimana, verranno proclamati i vincitori di Startup Open il concorso che premia le startup più innovative per aiutarle ad accrescere il proprio business.

La settimana in Italia

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.