Una redazione di oltre 100 collaboratori, esperti delle tematiche che stanno a cuore alle imprese

La stampa online per l’editoria: una soluzione redditizia e conveniente

Stampare online al giorno d’oggi è diventata la scelta di sempre più utenti, dai privati alle aziende. In particolare queste ultime sono coloro che più di tutte possono ricevere innegabili vantaggi da questo tipo di soluzione, in quanto la stampa online permette di stampare anche in tirature elevate a prezzi assolutamente concorrenziali, senza lesinare però sulla qualità.

In particolare per ciò che riguarda la stampa editoriale, affidarsi ad un servizio di stampa online per realizzare libri, brochure e riviste può essere la soluzione adatta nel caso si abbiano tanti contenuti editoriali da comunicare e si voglia farlo in modo originale, personalizzato, ma sempre professionale.

Sprint24 è la tipografia online che permette di stampare online libri e altri prodotti editoriali di ottima qualità ma a prezzi estremamente competitivi. Libri in brossura, in filo refe, cartonati o con rilegatura olandese, ma anche a spirale o con punto metallico; cataloghi, dispense informative, riviste periodiche e promozionali: le opzioni per stampare libri, riviste e fascicoli belli e pratici sono tantissime con Sprint24!

La stampa di libri online permette di abbassare in modo considerevole i costi di produzione mantenendo sempre però un’ottima qualità di stampa, permettendo così di aumentare i margini di guadagno sulle copie vendute; a ciò si associa la grandissima comodità data dall’online: poter gestire tutto il processo, dalla richiesta di stampa al ricevimento delle copie stampate, direttamente e comodamente dal proprio pc, senza muoversi da casa o dall’ufficio. Preparare i file per la stampa in modo corretto, con la giusta mise-en-page, assicurerà la buona riuscita della stampa.

Mentre nella tipografia tradizionale sono gli addetti del negozio a sviluppare il prodotto, scegliere i materiali preparare i file grafici e stampare, nel processo di stampa online sarà infatti il cliente a scegliere in autonomia le opzioni più adatte per le sue esigenze, potendo sempre contare però su un valido aiuto da parte dell’assistenza online. Scelta dei colori di stampa, di dettagli lucidi UV, del tipo di plastificazione, della stampa a caldo in oro o argento laminato, e molto altro ancora. Tante opzioni per personalizzare il prodotto e renderlo unico, capace di rappresentare la nostra azienda o il nostro business.

La stampa online di prodotti per l’editoria si presta quindi in particolar modo per essere utilizzata da quelle figure professionali che possiedono già competenze in ambito editoriale come grafici, pubblicitari, scrittori, ecc. Sicuramente avere competenze più tecniche risulta utile, ma nulla toglie che con un po’ di pazienza e buona volontà, chiunque possa apprendere i rudimenti della stampa online.

I punti principali da tenere bene a mente?

  • La corretta preparazione dei file
  • Verifica della correttezza dei contenuti
  • La scelta della giusta rilegatura e del giusto tipo di carta
  • Considerare il budget a disposizione

Stampare libri, riviste e altri prodotti editoriali con un investimento limitato non è più un miraggio con la stampa online!

Per informazioni:

Email: info@sprint24.com

Fax: +39 06 541 1307

Tel: +39 06 594 2860

Redazione

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.