Una redazione di oltre 100 collaboratori, esperti delle tematiche che stanno a cuore alle imprese

L’Agenzia delle Entrate cambia sede: attenzione ai ricorsi

Con provvedimento del 6 giugno 2019, apparso sul proprio sito internet, l’Agenzia delle Entrate ha comunicato il trasferimento della propria sede legale in Via Giorgione n.106 a Roma a partire dal prossimo 15 giugno.

Nel comunicato pubblicato dal Direttore dell’Agenzia, Dott. Antonino Maggiore, si informa che “In considerazione dell’imminente conclusione delle operazioni di trasferimento in Via Giorgione n. 106 degli uffici centrali dell’Agenzia, attualmente ubicati in Via Cristoforo Colombo n. 426 c/d, il presente provvedimento individua la data di decorrenza della nuova sede legale…”.

Abbiamo contattato telefonicamente l’Avv. Matteo Sances – noto Avvocato Tributarista Patrocinante in Cassazione –  per un breve commento e, sul punto, ci comunica che per i contribuenti tale variazione non comporterà novità mentre la situazione è differente per i difensori in caso di processi in corso.

Riferisce l’Avv. Sances “Sicuramente i legali dei contribuenti dovranno stare attenti per la notifica di alcuni atti – come ad esempio per i ricorsi in Cassazione –  perché a decorrere dal prossimo 15 giugno le notifiche dovranno necessariamente essere fatte presso la nuova sede al fine di evitare pericolose pronunce di inammissibilità”.

Ringraziamo dunque l’Avv. Matteo Sances per queste impressioni a caldo e promettiamo a breve  un approfondimento sul tema.

Leggi il comunicato

Redazione

Redazione

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.