L’aiuto della Rete nella commercializzazione all’estero

 L’aiuto della Rete nella commercializzazione all’estero

internazionalizzazione-3

[dropcap]P[/dropcap]er un’azienda produttrice di articoli da regalo di pregio nostra assistita, siamo riusciti ad entrare nel mercato degli Stati Uniti grazie ad un radicale cambiamento dei canali di distribuzione.

Ci sono infatti alcuni articoli che, se prima venivano distribuiti solo ed esclusivamente tramite agenti o rivenditore, oggi con la riduzione dei quantitativi per commessa, hanno richiesto l’utilizzo del canale “Internet”.

Per essere vincenti in paesi dove il marchio aziendale non è conosciuto, non potendo pensare di proporsi con una presenza autonoma, abbiamo sfruttato il portale di un importatore U.S.A., sfruttando la sua notorietà nei confronti dell’utenza finale.

La scelta si è basata sul fatto che la globalizzazione ha reso necessario cambiare il canale di distribuzione, rispetto a quelli utilizzati dall’azienda per oltre 20 anni.

Per determinati prodotti, infatti, l’utente finale è oramai abituato ad acquistare on-line, e per farlo si deve muovere in sicurezza.

In questo modo siamo riusciti ad ottenere importanti incrementi di fatturato.

Alessandro Gorni
Responsabile Marketing e Comunicazione
Co.Mark spa
c/o Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso
Centro delle Professioni
Via Stezzano, 87
24126 Bergamo
Tel.: +39-035-233337
Fax: +39-035-217837
Mob. Tel.: +39-347-8766148
a.gorni@comarkspa.it
www.comarkspa.it

Alessandro Gorni

Partecipa alla discussione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.